Enorme successo di pubblico per la prima edizione di “Halloween al Castello” organizzata presso il Castello di Montecuccolo.
Grazie all’impegno di Irene Braglia, Simone Stachezzini e Carlotta Passoni de “la locanda del Condottiero” che hanno curato gli addobbi all’interno ed all’esterno del Castello, adulti e piccini si sono ritrovati in un’atmosfera tenebrosa e divertente allo stesso tempo.
Non sono mancate le occasioni per gustare crescentine, vin brulè, zucchero filato e le specialità della “locanda del Condottiero” con la cena con delitto. Per i più piccoli era disponibile anche un gonfiabile ed una trucca bimbi, assediata durante tutto il corso della manifestazione.
Le visite guidate sono state 8 (tutte esaurite da tempo) ed un po’ sui generis: infatti Alessio Bononcini nelle vesti del boia di Montecuccolo, Carlotta Colfi in quelle della strega Orsolina (detta la Rossa di Sassorosso) e Roberto e Francesco Amadori nelle vesti degli sgherri hanno condotto i visitatori all’interno del Castello infestato da oscure presenze, grazie ad un gruppo di ragazzi magistralmente truccati da zombie, fantasmi e mostri vari. Con questo evento abbiamo dimostrato che è possibile far conoscere storia, arte e cultura anche e soprattutto divertendosi! Grazie a quanti hanno collaborato ed a tutte quelle persone che hanno voluto esserci!
Clicca qui per vedere l’album dell’evento.